Quali sono gli animali che compaiono nel film Disney La Sirenetta

Gli animali ne La Sirenetta sono personaggi molto importanti nella storia e contribuiscono a rendere il film ancora più magico e divertente.

Argomenti trattati

La Sirenetta è uno dei classici Disney più amati di sempre. Il film originale, uscito nel 1989, racconta la storia di Ariel, una giovane sirena che sogna di vivere sulla terraferma. Nel corso della sua avventura, Ariel incontra molti personaggi, tra cui alcuni animali che diventano suoi amici. In questo articolo, scopriremo quali sono gli animali ne La Sirenetta e il loro ruolo nella storia.

Flounder

Flounder è un pesce che diventa il migliore amico di Ariel. È un personaggio molto divertente e simpatico, che accompagna la sirena in molte delle sue avventure. É anche molto coraggioso e, nonostante la sua paura dell’oceano profondo, aiuta Ariel a salvare il principe Eric dalla nave che sta affondando.

Flounder è un Acanthurus triostegus, un pesce osseo marino appartenente alla famiglia Acanthuridae che nuota nelle acque dell’Oceano Pacifico e dell’Oceano Indiano, tra le barriere coralline. Il nome, però, ricorda il tedesco flunder, ovvero la platessa (Platichthys flesus).

Sebastian

Sebastian è un granchio rosso (Gecarcoidea natalis) che fa parte della corte del re Tritone. È il consigliere del re e cerca sempre di mantenere l’ordine e la disciplina. Nonostante il suo carattere un po’ burbero, Sebastian diventa un grande amico di Ariel e la aiuta a raggiungere il suo sogno di vivere sulla terraferma. Inoltre, Sebastian è anche un grande cantante e ballerino, e la sua canzone “In fondo al mare” è diventata una delle più famose del film.

Scuttle

Scuttle è un gabbiano che diventa amico di Ariel sulla spiaggia. È un personaggio molto buffo e un po’ strambo, che spesso confonde le parole e le cose. Nonostante questo, Scuttle è molto intelligente e aiuta Ariel a capire il mondo degli umani. Inoltre, è anche un grande esperto di oggetti umani e spiega ad Ariel il significato di molte cose che lei non conosce.

Dal punto di vista scientifico, Scuttle è un esemplare di sula bassana (Morus bassanus), un tipo di gabbiano che vive sulle coste dell’Atlantico settentrionale e dei Caraibi.

Max

Max è il cane Bobtail del principe Eric e diventa amico di Ariel quando lei si trova sulla spiaggia. È un personaggio molto fedele e coraggioso, che aiuta Eric a trovare Ariel quando lei viene rapita da Ursula. Inoltre, Max è anche molto divertente e simpatico e la sua presenza nel film rende la storia ancora più emozionante. É l’unico personaggio appartenente al regno animale a non parlare, ma comunica abbaiando e ringhiando come un vero cane.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

È vero che se si toccano le ali delle farfalle non volano più?

Tutto sulle tartarughe azzannatrici: cosa fare se ne incontri una e in caso di morso

Leggi anche
Contentsads.com