Tutti i cani di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi è stato un grande amante degli animali, in particolare dei cani. Dallo storico Dudù agli ultimi arrivati, ecco tutti gli amici a quattro zampe del Cavaliere.

Silvio Berlusconi, noto imprenditore ed ex presidente del Consiglio italiano, morto il 12 giugno 2023, è stato un grande amante degli animali, in particolare dei cani. Nel corso degli anni, ha avuto molti cani di razza diversa, ognuno con la sua personalità e le sue caratteristiche uniche. In questo articolo, ripercorreremo tutti i cani di Silvio Berlusconi, dalla sua prima cagnolina fino ai suoi attuali compagni a quattro zampe.

Dudù, il più famoso

Dudù è stato il cane più famoso di Silvio Berlusconi. Era un barboncino bianco, una razza di cane molto intelligente e vivace. Berlusconi ha raccontato che era molto attento e gli faceva sempre compagnia durante le riunioni di lavoro. Inoltre, Dudù era molto bravo a fare le feste e a giocare con i bambini. Resterà sempre il cane più famoso, tanto da essere finito sulla copertina di Chi mentre giocava con il suo padrone e con il presidente russo Vladimir Putin nelle sale di Palazzo Grazioli.

Gli ultimi cani di Silvio Berlusconi

Negli ultimi anni della sua vita, Silvio Berlusconi ha avuto al suo fianco diversi cani. Prima sono arrivati Flora, Dudina, Peter e Chou Chou. Flora è un barboncino toy, come Dudù. Chou Chou è uno Shih-Tzu con piccole macchie nere sulla testa e sulle orecchie. Dall’unione di Dudù con Dudina, il barboncino femmina dell’allora compagna di Berlusconi, Francesca Pascale, è nato Peter.

Nel 2017, l’ex premier ha adottato 21 cani dalla Leidaa, la Lega italiana difesa animali e ambiente. Alcuni di loro sono stati poi donati alla figlia Marina, mentre altri sono rimasti a vivere con Berlusconi.

A dicembre 2021, ha fatto gli auguri di Natale agli italiani tenendo in braccio Gilda, un bellissimo esemplare di Shih Tzu.

A gennaio 2023, il Cavaliere ha annunciato due new entry nella sua famiglia a quattro zampe: Drago e Lupo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché a volte le mamme gatte mangiano i loro cuccioli

Gli animali del film Disney “Il libro della giungla”

Leggi anche
Contentsads.com